vacanze per bambini


Vai ai contenuti

Menu principale:


informazioni sui soggiorni

COSA METTERE IN VALIGIA per il soggiorno di 2 settimane:
- Jeans, pantaloni lunghi, pantaloncini corti
- Un po' di magliette per le attività sportive
- Biancheria intima (8 paia di slip, 3 canottiere di cotone, 7 paia di calzini, 2 paia di calzettoni)
- 2 maglie in pile o felpe a maniche lunghe
- 1 tuta da ginnastica
- 1 giacca a vento o k-way
- 2 paia di scarpe da ginnastica
- 1 paio di scarponcini da trekking o similari
- 2 pigiami e ciabatte da camera
- 1 sacchetto per la biancheria sporca
- 2 costumi da bagno
- 1 paio di ciabatte da piscina e 1 telo mare
- 1 cappellino per il sole
- Crema solare e "after byte" per le punture di insetti
- Pettine, spazzolino, dentifricio, sapone o bagno schiuma, shampoo, fazzolettini di carta
- 1 asciugacapelli
- Asciugamano viso e asciugamano bidet
- Accappatoio
- 1 zainetto per le escursioni
- 1 borraccia
- 1 macchina fotografica usa e getta

ARRIVI E PARTENZE

ARRIVO: La Domenica dalle ore 16. ------- PARTENZA: Il Sabato entro le ore 10

L'arrivo
deve avvenire nell'orario indicato perché altri gruppi di bambini hanno alloggiato nella fattoria prima di voi; serve quindi un certo tempo al personale addetto per pulire e sistemare bene tutta la casa.
All'arrivo troverete noi e i vostri animatori ad accogliervi e ad accompagnarvi nelle vostre camere. Successivamente è previsto alle ore 17 in un turno unico, anche per i genitori, un breve giro illustrativo per mostrare l'ambiente della fattoria e per una sintetica illustrazione del programma.
La partenza anche deve avvenire entro l'orario indicato: non lasciate che i vostri bambini vi aspettino a lungo mentre i loro amici sono già partiti! Inoltre sia noi che gli animatori e il personale saremo impegnati nella prepararazione per l'arrivo dei bambini del turno successivo. La vostra puntualità ci agevolerà nei preparativi per una buona accoglienza. Grazie!

DOCUMENTI DEL BAMBINO DA CONSEGNARE ALL'ARRIVO
- Copia della scheda d'iscrizione compilata
- Copia dei versamenti effettuati
- Copia del documento di identità
- Copia del libretto/tesserino sanitario
- Copia scheda sanitaria compilata dal medico di base o dall'ufficiale sanitario
- Certificato di "buona salute" rilasciato dal medico non oltre 7 giorni antecedenti la partenza, in cui si attesta che non sono presenti patologie infettive
- Fotocopia dell'elenco vaccinazioni effettuate (l'antitetanica è obbligatoria)
- Indicazioni di eventuali diete particolari, intolleranze alimentari, allergie a farmaci e/o altre patologie
- Eventuali farmaci e relativa posologia con ricetta del medico curante
- Recapito telefonico dei genitori in caso di necessità
Al momento della registrazione in Fattoria, il genitore deve esibire un documento d'identità. Se chi accompagna il bambino non è un genitore, insieme al proprio documento d'identità l'accompagnatore deve esibire l'autorizzazione firmata da un genitore insieme alla fotocopia del documento d'identità del genitore firmatario.

ASSISTENZA SANITARIA
Il nostro agriturismo è vicino al centro di primo soccorso a Pieve Santo Stefano (8 min.) e al Pronto Soccorso di Sansepolcro (15 min.). E' sempre reperibile un medico o la guardia medica.
Nell'eventualità che dovessero presentarsi problemi o necessità legate allo stato di salute dei bambini la famiglia sarà immediatamente avvisata.

TELEFONATE
Mancando all'interno della fattoria un telefono pubblico, i bambini potranno ricevere le chiamate sul loro cellulare o su quello degli animatori tutti i giorni dalle ore 18,30 alle 19,30. Tuttavia in caso di reale necessità potranno sempre chiamare i loro genitori.

SERVIZIO DI LAVANDERIA
In Fattoria è presente il servizio di lavanderia incluso nella quota di partecipazione. A metà del turno verrà lavata la sola biancheria intima che vi preghiamo di voler contrassegnare con il nome. In caso di reale necessità sarà possibile usufruire di lavaggi extra.

RISTORAZIONE E ALIMENTAZIONE
Colazione, pranzo, merenda e cena: tutti i pasti sono vari, abbondanti, genuini e cucinati in maniera appetitosa. Sono adatti all'età dei partecipanti e preparati con cura seguendo le tabelle dietetiche e nutrizionali delle ASL. In caso di intolleranze alimentari, purché segnalate al momento dell'iscrizione, sono disponibili menù personalizzati.

ANIMATORI
Lo staff degli animatori è composto da personale di diverso profilo e professionalmente idoneo allo svolgimento delle attività durante la vacanza. Gli assistenti e gli animatori, preparati e disponibili, si occuperanno dei bambini 24 ore su 24 curando l'aspetto sportivo, ricreativo e ludico. Tutti indistintamente avranno però come primo compito quello di seguire i bambini nella loro globalità e controllare costantemente che stiano bene e si divertano. Gli animatori alloggeranno nella stessa struttura dei bambini e proporranno sempre attività sicure e collaudate da anni di esperienza.





Torna ai contenuti | Torna al menu